Aitek insieme a CNR-IEIIT e Scuola di Robotica è lieta di invitarvi alla demo di simulazione di realtà virtuale del progetto di ricerca REXASI-PRO, presentata da SUPSI, Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana!
Siete pronti per un’esperienza immersiva e coinvolgente? Unisciti a noi per scoprire le ultime innovazioni nel mondo della realtà virtuale e sperimentare le nostre soluzioni di simulazione all’avanguardia.

L’appuntamento è per mercoledi 28 Febbraio (orari 10-12 e 15-17) presso la Scuola di Robotica di Genova, via Balbi 1A.

Durante l’evento, avrete l’opportunità di:
✅ Esplorare scenari virtuali dell’ambiente di REXASI-PRO
✅ Interagire con le nostre soluzioni tecnologiche all’avanguardia
✅ Apprendere come la realtà virtuale sta trasformando diversi settori

Il progetto Horizon Europe REXASI-PRO sta sviluppando strumenti trustworthy-by-design per aiutare le persone con mobilità ridotta. Un caso studio è l’impiego di sedie a rotelle intelligenti che si muovono autonomamente tra le persone. In questo contesto, i Partner stanno progettando i robot in modo che esibiscano comportamenti sociali che siano confortevoli per l’utente seduto sulla sedia a rotelle e che siano percepiti come amichevoli dalle persone che condividono gli stessi spazi.

L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati, quindi assicuratevi di prenotare il vostro posto ora cliccando su questo link: https://www.scuoladirobotica.it/product/rexasi-pro-una-demo-di-simulazione-di-realta-virtuale/