Aitek aderisce a importanti associazioni di categoria, con l’intento di creare nuove relazioni e opportunità di business.

START 4.0

L’Associazione START 4.0 è uno degli otto Centri di Competenza costituito come partenariato pubblico-privato a seguito del Decreto del 29.01.2018 del Ministero dello Sviluppo Economico. START 4.0 ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo tecnologico e digitale e la creazione di competenze avanzate nel settore industriale. Il centro può contare sulla rete dei propri associati costituita da 38 soggetti di cui 5 istituzioni pubbliche, 10 grandi imprese e 23 PMI.

https://www.start4-0.it

Confindustria

Fabrizio Ferrari, presidente di Aitek S.p.A., ricopre la carica di vicepresidente dell’Associazione degli Industriali dell’area metropolitana di Genova.

http://www.confindustria.ge.it/

Consorzio SIIT Liguria – Distretto Tecnologico Ligure sui Sistemi Intelligenti Integrati

http://www.siitscpa.it/

TRANSIT

Polo di Ricerca e Innovazione T.R.A.N.S.I.T. (Tecnologie e Ricerca Network Sicurezza ed Intermodalità nei Trasporti). Le macrotematiche verso le quali si indirizza l’attività del Polo sono: logistica e sistemi di trasporto; sicurezza nell’area dei trasporti; sostenibilità ambientale della mobilità.

http://www.siitscpa.it/index.php/polo-transit

DIXET Genova

Dixet, il distretto dell’Elettronica e delle Tecnologie Avanzate, costituitosi a Genova nel febbraio del 2001, raggruppa oltre 110 aziende di cui oltre l’80% è rappresentato da piccole e medie imprese che operano nei settori dell’elettronica, robotica, meccatronica, informatica, telecomunicazione e biomedicale.

http://www.dixet.it

Consorzio TECNOMAR

Consorzio di piccole e medie imprese costituito per promuovere progetti di ricerca, innovazione e formazione nei settori delle tecnologie navali della difesa, della cantieristica navale e del monitoraggio, bonifica e sicurezza dell’ambiente marino.

http://www.consorziotecnomar.com

Polo SOSIA

Sistemi ed applicazioni di automazione avanzata in ambienti anche non strutturati. Automazione “intelligente” per l’innovazione della produzione e dei servizi.

Opportunità per sviluppare la ricerca, promuovere il dibattito e lo scambio di conoscenze.