Oltre 35 anni in continua crescita: ricerca, evoluzione tecnologica e partnership internazionali
La costante attenzione alle evoluzioni tecnologiche, uno staff composto da persone altamente qualificate, la collaborazione con importanti partner: sono gli elementi che caratterizzano Aitek, azienda leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni ICT innovative.
In trentacinque anni di attività Aitek è emersa come una significativa espressione della PMI italiana, raggiungendo una posizione di leadership tecnologica nella realizzazione di sistemi di esazione del pedaggio e di gate automation, di sistemi digitali di videosorveglianza e analisi video su rete IP e di piattaforme di Digital Signage e Passenger Information.
La conoscenza è il principale valore di Aitek e questa si esprime attraverso le competenze e l’esperienza di uno staff che opera in un ambiente di lavoro internazionale – grazie alla presenza durante gli anni di persone provenienti da diversi paesi europei e alla collaborazione con partner internazionali – e che si è formato presso importanti università e centri di ricerca a livello europeo.
Intelligenza artificiale, machine learning, data engineering, microservizi, container, cloud computing: Aitek mette a disposizione il proprio know-how nella scelta delle tecnologie più avanzate che meglio soddisfano qualsiasi esigenza operativa. Per questo seguiamo i Clienti passo dopo passo, dalla progettazione, all’integrazione nelle loro infrastrutture IT, fino alla messa in servizio. Supportiamo i Clienti ovunque si trovino i loro progetti, privilegiando il remote working rispetto agli spostamenti on-site, garantendo al 100% la massima affidabilità delle soluzioni.
Oggi la sicurezza informatica è un aspetto fondamentale di ogni progetto. Seguendo l’approccio security-by-design, le soluzioni Aitek sono progettate fin dall’inizio per essere intrinsecamente sicure: una metodologia di sviluppo software innovativa, grazie alla quale tutti i nostri sistemi sono al riparo da eventuali attacchi e vulnerabilità impreviste.