Come tante realtà produttive del nostro paese, anche noi di Aitek siamo stati costretti a chiudere temporaneamente i nostri uffici. In questo momento buio, il compito di tutti noi è quello di restare a casa.

Nonostante ciò, non ci siamo fermati: grazie allo smart working tutti i nostri team di sviluppo sono al lavoro per continuare a migliorare i nostri prodotti e per supportare i Clienti nelle attività di assistenza. Il nostro staff tecnico, il management, il personale amministrativo, commerciale e marketing sono pienamente operativi. Oggi come sempre.

Stiamo proseguendo tutte le attività legate alle importanti commesse acquisite grazie alle partnership con importanti soggetti industriali e relative a grandi progetti di respiro internazionale.

Qualche esempio? Lavoriamo per la fornitura di un sistema di videosorveglianza per la rete metropolitana di una metropoli sudamericana, la manutenzione evolutiva del software di esazione del pedaggio autostradale, la realizzazione di sistemi di controllo transiti ai varchi di accesso di importanti terminal portuali, lo sviluppo di applicazioni web per il supporto alla didattica e molto altro.

Tuttavia, ogni giorno il nostro pensiero è rivolto alle persone che sono in battaglia contro questo nemico invisibile, nelle corsie degli ospedali o per garantire i servizi essenziali. Sono loro i nostri eroi.

Qualcuno ha definito questo momento “la peggiore crisi dalla seconda guerra mondiale ad oggi”. E proprio in queste settimane ricorre il 75° anniversario della fine di quel conflitto: nel ricordare le donne e gli uomini che con il loro sacrificio ci hanno ridato la libertà, ci piace considerare medici, infermieri e tutti coloro che sono là fuori come i nostri nuovi liberatori, in lotta per ridarci la libertà di vivere, di stare insieme, di pensare al futuro.

Aitek S.p.A.