Aitek è una delle prime aziende italiane ad ottenere la qualifica di PMI innovativa

La normativa che introduce le PMI innovative inserita nell’Investment Compact, la legge approvata nel marzo 2015 con l’obiettivo di favorire la ripresa economica delle imprese, non può che essere considerata come una occasione senza precedenti.

Per la prima volta infatti le imprese possono fare uso di strumenti di sostegno stabili, che finalmente premiano chi investe in innovazione e nuove tecnologie.

La legge n° 33 del 24 marzo 2015 mette a disposizione delle piccole e medie imprese che si occupano di tecnologie una serie di strumenti che consentiranno la facilitazione degli investimenti privati attraverso incentivi fiscali, l’accesso semplificato al credito, il sostegno nel processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane, oltre a una serie di esenzioni, agevolazioni, e deroghe che contribuiranno a rendere finalmente più agevole e più flessibile la gestione societaria.

Forte dell’esperienza maturata in trent’anni di attività nel campo dell’innovazione e della ricerca, nel 2015 Aitek ha completato l’iter di iscrizione all’albo delle PMI innovative rispondendo pienamente a tutti i requisiti indicati nella normativa.

Per saperne di più: https://www.mise.gov.it/index.php/it/impresa/piccole-e-medie-imprese/pmi-innovative

Un nuovo strumento per far emergere e valorizzare le imprese impegnate nello sviluppo di tecnologie innovative.